Gallarate - 11 aprile 2024, 11:53

Colonnine elettriche a Gallarate, collaudo per tre

Imminente l’attivazione nelle vie Riva, De Magri e Forze Armate. Le postazioni si aggiungono a quelle di via Solferino e del parcheggio al Centro commerciale dei Laghi

Prosegue il cammino di Gallarate, comunica palazzo Borghi, verso la mobilità sostenibile. E-Distribuzione ha completato la posa dei cavi di collegamento delle nuove colonnine di ricarica cittadine. «Le prime due, quelle di via Solferino e del parcheggio del Centro Commerciale Laghi, - riassume una nota - erano state attivate nella prima metà di marzo. Per le ultime tre, in via Riva, via De Magri e via Forze Armate, la società del Gruppo Enel ha invece dovuto superare difficoltà ma nei giorni scorsi l’attività è stata completata. A questo punto potrà essere avviata la fase di collaudo e di test che, in caso di esito positivo, consentirà l’utilizzo pubblico delle infrastrutture di ricarica per auto elettriche o ibride».

La sinergia tra Comune di Gallarate ed E-Distribuzione, si aggiunge,  «... ha permesso inoltre di identificare una soluzione condivisa per una nuova cabina elettrica all’interno di Palazzo Minoletti: la nuova infrastruttura, fondamentale per dare energia alla nuova vita dell’edificio, consente di finalizzare la progettazione così da passare ai successivi step del completo recupero del palazzo».

S.T.