Busto Arsizio - 10 aprile 2024, 17:50

Convenzione con i taxisti per il trasporto di ciechi e ipovedenti

La proposta dell'assessore Paola Reguzzoni è stata approvata dall'esecutivo cittadino. Ratificati i criteri per la pubblicazione di un avviso di manifestazione di interesse

L'assessore Paola Reguzzoni

L'assessore Paola Reguzzoni

Su proposta dell’assessore Paola Reguzzoni, la giunta ha approvato i criteri per la pubblicazione di un Avviso di manifestazione di interesse finalizzato alla raccolta di adesioni da parte dei taxisti alla sottoscrizione di una convenzione con il Comune per il servizio a favore dei ciechi totali, parziali e ipovedenti residenti in città.

La convenzione prevede che il Comune distribuirà agli aventi diritto dei “buoni taxi” del valore di 6 euro (5 euro messi a disposizione dal Comune e 1 dal taxista); ogni beneficiario avrà diritto ad un massimo di 50 buoni che saranno spendibili per corse effettuate sia sul territorio comunale sia fuori e cumulabili nel numero massimo di 3 (se il costo della corsa eccederà quello dei buoni, la somma andrà integrata dal beneficiario).

Il Comune metterà a disposizione la somma di 7.500 euro per l’erogazione di 1.500 buoni (50 buoni da destinarsi ai primi 30 richiedenti).

La quota contributiva a carico del Comune sarà liquidata ad ogni taxista a seguito di richiesta di rimborso presentata mensilmente allegando i buoni taxi consegnati dagli utenti.

Ai fini della distribuzione dei buoni l’Amministrazione si riserva di valutare l’attivazione di una collaborazione con l’Unione Ciechi ed Ipovedenti. In merito all’iniziativa si è espresso positivamente il Disability Manager del Comune di Busto Arsizio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU