Busto Arsizio - 09 aprile 2024, 20:37

L’ordine degli avvocati riempie i Molini Marzoli

Si è tenuto questa mattina in sala Tramogge il convegno “Verso una nuova legge professionale per l’avvocatura?” che ha riscosso grande successo tra gli iscritti di Busto Arsizio

Questa mattina grande afflusso di avvocati nella sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio, per il convegno “Verso una nuova legge professionale per l’avvocatura?”.

Talmenti tanti che, la sala si è riempita per ascoltare i relatori dell’incontro che sono partiti dalla legge entrata in vigore nel 2012 che ad oggi, ascoltando quanto è stato da loro detto, ormai «non è più attuale nella società in cui siamo».

Non potevano certamente mancare i saluti introduttivi del presidente del consiglio dell’Ordine di Busto Arsizio, l’avvocato Eliana Morolli, la quale ha sottolineato quanto questi momenti siano importanti per aumentare il «senso di appartenenza e unità». .

A introdurre l’argomento l’avvocato Rossella Gasparini, consigliere del consiglio dell’Ordine di Busto Arsizio partendo da quanto accaduto a dicembre in congresso a Roma «è stata chiesta a gran voce una modifica della nostra legge professionale. Che tipo di riforma vuole essere attuata?».

Poi parola ai relatori, componenti dell’Organismo Congressuale Forense: l’avvocato Mario Scialla coordinatore OCF, l’avvocato Accursio Gallo segretario OCF, l’avvocato Antonino La Lumia tesoriere OCF e l’avvocato Elisabetta Brusa componente OCF.

Michela Scandroglio