Scuola - 05 aprile 2024, 09:06

All’Ite Tosi “Domani è adesso”. Workshop e laboratori sulle nuove frontiere della didattica

All’istituto di Busto, dal 12 al 14 aprile, una tre giorni per trasformare il modo in cui si pensa alla didattica, con momenti dedicati alle scuole e pensati per dirigenti e personale

All’Ite Tosi “Domani è adesso”. Workshop e laboratori sulle nuove frontiere della didattica

Grazie ai progetti legati allo sviluppo delle competenze Steam, l’Ite Tosi di Busto Arsizio, dal 𝟭𝟮 𝗮𝗹 𝟭𝟰 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰, propone un’avventura educativa coinvolgente.

Infatti l’istituto, come Polo DidatticaDigitale, organizza 𝘂𝗻 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲𝘀𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗲 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮, che trasformerà il modo in cui pensiamo all’educazione.

“𝗗𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗲̀ 𝗮𝗱𝗲𝘀𝘀𝗼”, attraverso 𝘄𝗼𝗿𝗸𝘀𝗵𝗼𝗽 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗲 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗶, farà esplorare le nuove frontiere della didattica.

Sono previsti momenti dedicati alle scuole, con la partecipazione, nella giornata di venerdì, di intere classi di ogni ordine e grado che potranno mettersi alla prova con sfide digitali avvincenti.

Il venerdì pomeriggio è previsto, in collaborazione con Reti e nella prestigiosa location aziendale, un workshop pensato per dirigenti e personale della scuola sulla sostenibilità.

La domenica mattina, per chiunque volesse partecipare, ci sarà un momento finale in aula magna al Tosi con magie digitali, riflessioni sulla scuola con Luca Vullo, performance dal vivo e un momento conviviale di scambio.

Tutte le informazioni sul Polo DidatticaDigitale - Busto Arsizio 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮: https://www.tosipnrr.it/.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU