Busto Arsizio - 11 marzo 2024, 07:30

FOTO. Milano Wine&Spirits “brinda” al successo

Cento produttori e una stima di oltre 4mila visitatori per la due giorni organizzata nel fine settimana a MalpensaFiere. Protagonista il mondo vitivinicolo e quello di liquori e distillati. Soddisfatti gli organizzatori: «Il territorio ha risposto molto bene»

FOTO. Milano Wine&Spirits “brinda” al successo

Buona la prima per “Milano Wine&Spirits”, rassegna dedicata al mondo vitivinicolo e a quello di liquori e distillati, proposta in un nuovo format da VALe20 srl a MalpensaFiere.
Cento produttori e una stima di oltre 4mila visitatori per la due giorni organizzata nel fine settimana nel polo fieristico di Busto Arsizio.

Soddisfatti i promotori: «Il territorio ha risposto molto bene, nonostante il maltempo. Siamo molto contenti», dicono.
La fiera è stata un’occasione di incontro tra produttori e acquirenti, privati ma anche operatori del settore.
Nonché un palcoscenico importante anche per realtà più piccole ma non per questo meno interessati: «Era rappresentata una grande varierà di vini e regioni – spiegano gli organizzatori –.  E con piacere abbiamo voluto dare spazio e visibilità anche a piccoli produttori e realtà familiari che spesso non rientrano in altri circuiti».
Professionisti, appassionati, curiosi li hanno potuto incontrare direttamente. Degustando vini, liquori e distillati di cui hanno potuto conoscere e apprezzare storie e tecniche. Fra tradizione e innovazioni.

C’erano anche realtà della provincia di Varese, note a chi frequenta questo settore: Distillerie Tim, Il mirtillo Brillo, Spiriti leggendari, Duck dive, Natura Gin.
Ad arricchire l’esperienza, la presenza di produttori gastronomici e di un’area food con cucine itineranti su ruote. Non solo: per i più piccoli è stato allestito un mini club con animatori, per consentire ai genitori di visitare la fiera in tranquillità.

Insomma, un format da ripetere: «È una bella soddisfazione – dicono da VALe20 –. L’idea è far crescere questo tipo di eventi e portarli avanti nel tempo, dando risalto ai produttori, alla loro passione e al loro lavoro». Dopo “Milano Wine&Spirits”, il 19 e 20 aprile torna al Museo del Tessile “Love GINeration”, il festival del gin. Nella stessa sede, il 7 e 8 dicembre, si terrà la prima edizione di “Calici al Museo”. Su vale20.it tutti gli appuntamenti in calendario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU