Attualità - 10 marzo 2024, 21:55

Macugnaga sepolta di neve: divieto di escursioni sul territorio comunale

Un'ordinanza del Comune impone anche il divieto di accesso in molte aree a Pecetto e Staffa. Possibili le escursioni solo su piste battute e solo a impianti aperti (oggi erano chiusi)

Macugnaga sepolta di neve: divieto di escursioni sul territorio comunale

Vista la neve che continua scendere incessante e il conseguente rischio valanghe, con grado di pericolo 4, il Comune di Macugnaga ha emesso un'ordinanza che vieta, sino a revoca della stessa, la pratica di tutte le attività escursionistiche su tutto il territorio comunale.

Tale attività è consentita solo sulle piste da sci, quando queste sono aperte al pubblico (oggi gli impianti erano chiusi). Vietati quindi fuoripista, escursioni con le ciaspole o sci alpinismo, fino a quando il livello di pericolo valanghe non sarà rientrato.

Per lo stesso motivo il Comune ha vietato anche l'accesso a diverse aree sul territorio. A Pecetto non si potrà accedere all'area del centro sportivo, piazza Mercato, strada Vasche Acquedotto e Strada Panoramica. A Staffa invece vietato accedere al Ponte del Ronco e lungo l'itinerario che collega la pista silvo-agropastorale tra le frazioni Pecetta-Isella.

Da Ossolanews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU