Sport - 01 marzo 2024, 17:00

Busto Nuoto, oro mondiale al duo master sincro Milena Marcante e Stefania Gallazzi

Le due sincronette hanno conquistato il gradino più alto del podio ai mondiali di Doha. Argento a Claudia Vidali e Silvia Polacchi. Aspettando gli Italiani di Riccione

Busto Nuoto, oro mondiale al duo master sincro Milena Marcante e Stefania Gallazzi

Milena Marcante e Stefania Gallazzi, campionesse mondiali di sincro master 50-59. Il duo della Busto Nuoto ha trionfato a Doha aggiudicandosi l’oro. Soddisfatta in primis l’allenatrice Chiara Vandone. «Sono due atlete che tengono moltissimo, perfezioniste – commenta – Curano i dettagli, cercano sempre di essere competitive. Il tutto nonostante il lavoro».

Ma anche le altre sincronette della Busto Nuoto sanno ben conciliare allenamenti, famiglia e lavoro. Lo hanno dimostrato, difendendosi bene a Doha. Hanno conquistato l’argento nel singolo Claudia Vidali (M 50-59) e Silvia Polacchi (M30).

Sempre sul podio anche Serena Vandone, Cecilia Novazzi e Mincuzzi che hanno conquistato il bronzo nel doppio. «Silvia Polacchi non ha agguantato l’oro solo per pochissimi decimi dalla prima – prosegue – Era al suo primo mondiale. Soddisfattissima».

Bene anche il singolo di Oya Hitomi per la categoria M50: è tesserata ai Nuotatori Milanesi ma per il sincronizzato si allena alla Busto nuoto.

Dunque nel complesso è stato un trionfo per le nuotatrici bustesi. «Una bella esperienza – conclude – Ci si muove in ambito internazionale. Prossima tappa? Sicuramente i campionati italiani a Riccione in luglio e forse anche qualche trofeo in Europa».

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU