Altri sport - 01 marzo 2024, 18:18

Formula 1, prima pole dell'anno per Max Verstappen

Clima in Bahrein freddo rispetto alle temperature medie stagionali: tanto vento ha condizionato le prestazioni delle monoposto nelle FP3 con Carlos Sainz davanti a tutti

foto ufficiale Formula 1

foto ufficiale Formula 1

Venerdì di qualifica per la prima gara dell’anno. Clima in Bahrein freddo rispetto alle temperature medie stagionali con tanto vento che ha condizionato le prestazioni delle monoposto nelle FP3 con Carlos Sainz davanti a tutti. 

Le prime qualifiche dell’anno con un disastro Alpine con grossissimi problemi sia a livello di motori che a livello di aerodinamica: partirà con entrambe le autovetture nelle ultime piazzole. Fuori dal Q2 anche la Stoke Sauber con Bottas e Zhou. In diciottesima posizione partirà la Williams di Sargeant.

Q2 serratissima con un grande Hulkenberg che con la Haas passa il taglio. Fuori dalla top 10 Magnussen, le due Racing Bulls di Ricciardo e Tsunoda, Albon con l’altra Williams e incredibilmente Stroll con Aston Martin. Il pilota canadese anche oggi non riesce a stare al passo con il compagno di squadra Alonso.

Q3 incredibile con il campione del mondo che si dimostra il pilota da battere anche quest’anno. Il campione del mondo da due decimi a Charles Leclerc che domani partirà alle sue spalle. Il monegasco dimostra di esserci e se non fosse stata per la scia presa da Verstappen nel suo ultimo giro il divario sarebbe stato inferiore. Seconda fila per Russel e Sainz. Perez parte come aveva finito lo scorso anno e si prende mezzo secondo dal compagno, terza fila per lui con Alonso. Quarta fila per le due McLaren. Nono Hamilton che scatterà insieme a Hulkenberg.

A domani per la gara.

Lorenzo Pisani e Stefano Sandrini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU