Trasporti - 27 febbraio 2024, 07:09

Caccia al Malpensa Express tra soppressioni e ritardi

Il mattino non ha l'oro in bocca per i pendolari nemmeno oggi: occhi puntati su tabelloni e app

Caccia al Malpensa Express tra soppressioni e ritardi

Il mattino ha l'oro in bocca ma non per i pendolari Trenord che prendono il Malpensa Express. Chi si è presentato per salire sul 6.22 per Milano Centrale alla stazione di Busto Arsizio l'ha trovato soppresso con tanto di deprimente comunicazione sul tabellone e zero convoglio: anche se sulla app poi è stato dato come "arrivato". Ma basta cliccare sulle "fermate" per capire che il lieto fine non c'è stato.

E mentre si presentavano ritardi su altri convogli, anche la linea per Cadorna non mandava buoni segnali. Il treno delle 6.50 - avvisava la app - oggi non veniva effettuato per un guasto che ne richiedeva il rientro in aeroporto: la parola passava al 7.20, sempre per Cadorna. Già problemi si erano verificati per il 6.20, con soluzione limitata.

Non benissimo anche per chi era diretto all'aeroporto: il 5.57 da Cadorna è stato soppresso.

Insomma, un avvio anche oggi sfibrante tra tabelloni e app da consultare, a volte in contraddizione, e caccia alla coincidenza spesso afferrata per un soffio. La situazione sembra poi in miglioramento, ma per chi si alza all'alba per andare a lavorare è stata davvero dura.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU