La matita per sopracciglia ha la proprietà unica di rendere espressivi gli occhi anche in completa assenza di trucco. È un prodotto universale per aggiungere luminosità alle sopracciglia, maschera piccole imperfezioni e corregge la forma.
Il parametro principale quando si sceglie, è il colore. La scelta della tonalità è individuale per ogni ragazza. La regola generale è che il colore deve essere scelto il più vicino possibile al colore dei capelli, mentre le bionde possono assumere un colore un po' più scuro del proprio colore di capelli e le brune un po' più chiaro. Nel caso in cui il colore delle sopracciglia e dei capelli è diverso, bisogna tenere conto di questa differenza e ottenere l'aspetto più naturale.
La texture della matita per sopracciglia garantisce facilità, velocità di applicazione e influisce sulla saturazione e sullo spessore delle righe. Molto importante è anche la composizione del prodotto. Le matite per sopracciglia a base di talco o mica sono generalmente più dure, creano una linea chiara e sottile e sono più convenienti per tracciare una coda e applicare tratti per riempire gli spazi vuoti. Sono particolarmente consigliati per le ragazze con sopracciglia sottili o rade. Quelle a base di cera e olio sono morbide e flessibili, più facili da sfumare, donano un colore più delicato. Difficilmente tracciano una linea sottile, ma le mine morbide fanno un ottimo lavoro riempiendo uniformemente le sopracciglia e saturano di colore. Tra le altre cose, hanno una buona resistenza all'acqua.
Il formato e la configurazione sono un altro parametro importante che influisce direttamente sulla facilità d'uso del prodotto. Le matite per sopracciglia sono disponibili in due formati: in legno e in plastica (automatiche).
Un'utile aggiunta alla matita per sopracciglia è il pennello incorporato. Sono utili sia prima dell'applicazione del prodotto (per pettinare) che dopo, per sfumare il colore ed eliminare gli eccessi.
Le migliori matita per sopracciglia, secondo le recensioni dei professionisti e dei clienti fedeli, sono disponibili nel negozio online makeup.it. e si trovano nell'assortimento di tutte le marche di cosmetici decorativi, senza eccezioni. Nel settore dell’industria della bellezza, la gamma di matite per sopracciglia è semplicemente enorme, ma i prodotti del marchio Essence https://makeup.it/brand/54753/ possono vantare un'alta qualità.
Essence Eyebrow Designer Pencil
Grazie alla sua speciale texture polverosa, scivola facilmente sulla pelle e dona un colore intenso. Ideale per creare linee nette e disegnare la coda del sopracciglio, nonché per sfumare e riempire delicatamente di colore. È facile da affilare, non si rompe quando viene affilata ed è molto economica. È disponibile in varie tonalità, comprese quelle per le donne dai capelli biondi.
Pupa High Definition Eyebrow Pencil
È una popolare matita per sopracciglia automatica che non necessita di tempera e ha una mina ultrasottile. Moderatamente morbida, facile da stendere, si sfuma senza problemi creando l'effetto di “riempimento” delle sopracciglia. Contiene una miscela di cera, vitamine e pigmenti, che garantisce una buona resistenza all'acqua, colori brillanti e proprietà curative. Le ragazze elogiano la matita Pupa per la sua resa cromatica istantanea: basta sfiorarla una volta per ottenere un tratto netto e sottile. Lo scovolino aiuta a modellare i peli e rimuove il prodotto in eccesso. La linea comprende 4 tonalità che donano un aspetto il più naturale possibile alle sopracciglia.
ArtDeco Eye Brow Pencil
Contiene estratto di palmisti, che consente alla matita di scivolare delicatamente sui peli e colorare a fondo la pelle tra di loro. È disponibile in sei tonalità. Tre sono opachi e tre hanno finiture perlescenti per un look da sera più scintillante. La texture della matita per sopracciglia è cremosa, moderatamente densa, leggermente oleosa e ben pigmentata. Consente di stratificare il colore e sfumarlo facilmente sul tono naturale.
Ciò che è più comodo, ogni ragazza decide da sola, ma la matita scelta rende il viso ancora più bello!