Territorio - 14 febbraio 2024, 14:12

Carnevale, le chiavi al Matto di Ferno. Poi sfilata e festa grande in oratorio

Prima dei festeggiamenti tradizionali del Sabato Grasso, anche la cena in maschera di giovedì 15 febbraio. «Vi aspettiamo numerosi, mascherati e festanti», l'invito degli organizzatori (oratorio e associazioni)

Carnevale, le chiavi al Matto di Ferno. Poi sfilata e festa grande in oratorio

Anche Ferno è pronta a festeggiare il Carnevale. Dopo il grande successo dello scorso anno, gli organizzatori, con i loro due carri e gli eventi collaterali organizzati per l'occasione, puntano a far diventare il Carnevale fernese il punto di riferimento per la sfilata dell'anno.

La festa è organizzata dall’Oratorio, con la collaborazione delle instancabili associazioni cittadine, e con il patrocinio del Comune di Ferno - Assessorato alla Cultura.

Si inizia domani sera, giovedì 15 febbraio, alle ore 20.00, presso l’Oratorio di via Fiume 7, con la consueta cena in maschera.

L’appuntamento principale è invece fissato per sabato 17 febbraio, alle ore 14, presso la Sala Consiliare di via Roma. Il sindaco consegnerà le chiavi del paese al "Matto", un rito di saluto e di apertura della kermesse divenuto ormai tradizione, e poi sarà festa: con la sfilata dei carri per le vie del centro, dalle 14.30 sino alle 16. Dopo, il ritrovo in Oratorio per assistere all’esibizione delle associazioni, tra chiacchiere, frittelle e non solo.

«Vi aspettiamo numerosi, mascherati e festanti» dicono gli organizzatori pronti a regalare sorprese ma anche a consegnare riconoscimenti per la partecipazione alla maschera più divertente, a quella più elegante e a quella più eccentrica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU