Politica - 09 febbraio 2024, 09:48

I giovani della Lega incontrano Isabella Tovaglieri a Strasburgo: «Daremo spallata a questa Europa ideologica e lontana dai territori»

Una delegazione di ottanta giovani attivisti della Lega, provenienti da Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, è stata accolta nella sede principale del Parlamento europeo dall’eurodeputata. Riccardo Guzzetti, coordinatore Lega Giovani provincia di Varese: «Isabella Tovaglieri ha rappresentato il nostro spirito ribelle, che non vuole piegarsi ai diktat dell’Europa. Saremo al suo fianco per combattere e vincere questa sfida»

I giovani della Lega incontrano Isabella Tovaglieri a Strasburgo: «Daremo spallata a questa Europa ideologica e lontana dai territori»

Una delegazione di oltre 80 giovani attivisti della Lega, provenienti da Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, è stata accolta nella sede principale del Parlamento europeo dall’eurodeputata Isabella Tovaglieri, rappresentante dei giovani della Lega nelle istituzioni comunitarie.

«Con la nostra presenza a Strasburgo - dichiara Riccardo Guzzetti, coordinatore della Lega Giovani della provincia di Varese - abbiamo voluto lanciare un chiaro messaggio all’Unione Europea: il tempo dei burocrati arroccati nei palazzi e lontani dalle esigenze dei territori sta per finire.

I giovani della Lega contribuiranno infatti a dare una spallata a questa maggioranza ideologica, fautrice di un Green Deal fuori dalla realtà, nemica delle identità, promotrice acritica del pensiero unico, che vuole impedirci di esprimere i nostri valori e di difendere la nostra cultura.

Siamo convinti che milioni di italiani sapranno riconoscersi in questa battaglia di libertà, esprimendosi il prossimo 8-9 giugno in favore di un cambiamento radicale dell’agenda europea e per una politica nuova al servizio dei cittadini e delle imprese, che solo una maggioranza di centro-destra potrà garantire. In questi cinque anni di legislatura - conclude Riccardo Guzzetti - Isabella Tovaglieri ha rappresentato il nostro spirito ribelle, che non vuole piegarsi ai diktat dell’Europa, e per questo saremo al suo fianco per combattere e vincere questa sfida».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU