Territorio - 06 febbraio 2024, 13:38

Precipita in un burrone a Curiglia, l'alto Varesotto piange don Giorgio Ferrario

Il sacerdote, da sempre legato al territorio, è tragicamente deceduto questa mattina dopo una caduta di 100 metri circa. Sul posto carabinieri, 118, vigili del fuoco, Soccorso Alpino ed elisoccorso

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

(da LuinoNotizie.it) Si era fermato in macchina, a bordo della provinciale 6, che collega Curiglia con Monteviasco ad Agra, ed è scivolato tragicamente dalla strada in un burrone, cadendo per 100 metri circa. 

Questo è successo stamane a don Giorgio Ferrario, sacerdote del paese e per anni professore di religione al liceo scientifico “V. Sereni” di Luino, scomparso all’età di 83 anni.

Don Giorgio era attesa da altri parroci per un pranzo a Luino, ma dopo il suo mancato arrivo è stato dato l’allarme. L’automobile è stata trovata a bordo strada, ma di lui nessuna traccia. Un’attenta verifica ha purtroppo permesso di scoprire il decesso dopo la caduta.

Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli, insieme ai vigili del fuoco e agli uomini del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana, che hanno allertato anche l’elisoccorso decollato da Como che recupererà il corpo dell’uomo, anche grazie all’impegno dei soccorritori da terra.

Anche i carabinieri della Compagnia di Luino sono arrivati sul luogo del tragico incidente per accertare la dinamica della caduta e ricostruire la dinamica dei fatti. Una triste perdita per tutto il territorio luinese, don Giorgio è stata una figura fondamentale per centinaia e centinaia di studenti che lo ricordano, di generazione in generazione, sempre con grande affetto e amicizia.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU