(da LuinoNotizie.it) Si era fermato in macchina, a bordo della provinciale 6, che collega Curiglia con Monteviasco ad Agra, ed è scivolato tragicamente dalla strada in un burrone, cadendo per 100 metri circa.
Questo è successo stamane a don Giorgio Ferrario, sacerdote del paese e per anni professore di religione al liceo scientifico “V. Sereni” di Luino, scomparso all’età di 83 anni.
Don Giorgio era attesa da altri parroci per un pranzo a Luino, ma dopo il suo mancato arrivo è stato dato l’allarme. L’automobile è stata trovata a bordo strada, ma di lui nessuna traccia. Un’attenta verifica ha purtroppo permesso di scoprire il decesso dopo la caduta.
Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli, insieme ai vigili del fuoco e agli uomini del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana, che hanno allertato anche l’elisoccorso decollato da Como che recupererà il corpo dell’uomo, anche grazie all’impegno dei soccorritori da terra.
Anche i carabinieri della Compagnia di Luino sono arrivati sul luogo del tragico incidente per accertare la dinamica della caduta e ricostruire la dinamica dei fatti. Una triste perdita per tutto il territorio luinese, don Giorgio è stata una figura fondamentale per centinaia e centinaia di studenti che lo ricordano, di generazione in generazione, sempre con grande affetto e amicizia.