In vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno, il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Andrea Pellicini ha nominato i nuovi commissari del partito a Samarate, Induno Olona e Malnate.
Nel primo Comune, a prendere il posto di Francesco Attolini è Francesco Carbone, già coordinatore di partito per le elezioni di Lonate Pozzolo. «Il commissario – si legge in una nota – avrà il compito di lavorare per una coalizione di centrodestra, e, al contempo, quello di mettere in campo una lista forte di Fratelli d'Italia, composta da persone di valore che possano riscuotere consenso nella popolazione. Molti, infatti, pensano che sia sufficiente candidarsi per FdI ed essere eletti sulla base dell'apprezzamento per il simbolo del partito. Nelle competizioni amministrative contano, invece, le persone e la loro considerazione sociale. Prima di pensare al candidato sindaco, è prioritario pensare alla lista. Carbone non partirà da zero, ma potrà partire dal lavoro fatto da Enrico Ossola, che rimane un punto di riferimento».
Pellicini ha poi conferito l'incarico di commissario elettorale a Salvatore Giordano per i Comuni di Induno Olona e Malnate. «Due competizioni elettorali molto importanti che richiedono esperienza e competenza politica – si legge ancora nella nota –. Anche a Malnate, comune con più di 15.000 abitanti, bisognerà costruire una lista di Fratelli d'Italia competitiva, aprendosi alle migliori energie della società civile. In questo, Giordano sarà aiutato dall'avvocato Sandro Damiani, già sindaco del comune».