L’associazione Don Pino Onlus apre le iniziative del 2024 offrendo agli olgiatesi l’occasione di trascorrere una serata divertente e spensierata assistendo, allo stesso tempo, ad un’opera teatrale di estremo pregio.
Alle 20.45 di sabato 13 gennaio, infatti, la compagnia Senza Fissa Dimora salirà sul palco del Teatro Don Pino Ballabio per portare in scena la commedia “Coppia aperta, quasi spalancata”, che racconta le vicende di due coniugi alle prese con le dinamiche di coppia derivanti dalla decisione, più o meno condivisa, di “aprire” il proprio mondo anche all’esterno.
Uno spettacolo divertente, ironico e leggero che però permette al pubblico di riflettere sul tema dei rapporti tra marito e moglie, su quello della monogamia e sulle sue differenti visioni all’interno della coppia.
In scena, dunque, si potrà assistere ad una serie di scene che daranno vita ad una favola tragicomica, dai toni divertenti, ma in alcuni casi anche drammatici, che racconta l’insofferenza alla monogamia e il percorso di crescita dei due protagonisti.
«Si tratta di un testo scritto, e più volte recitato, da due pilastri del teatro italiano – spiega la presidente dell’associazione Don Pino Daniela Marmonti – Dario Fo e Franca Rame, che con leggerezza ed ironia hanno saputo regalarci un’opera veramente pregevole, portando sul palco uno spaccato della nostra società.
La speranza, dunque, è che molti decidano di venire a teatro e di farci compagnia in questo primo appuntamento culturale dell’anno, vi assicuriamo che ne varrà la pena».
Il costo del biglietto d’ingresso, che è acquistabile alla cartoleria Toia o a Teatro prima dell’inizio dello spettacolo, è di 12 euro, 9 per i minori di 14 anni.