Il 31 gennaio scadono i termini per partecipare al bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che si trovano nel territorio del Distretto Urbano del Commercio.
Si tratta della seconda edizione del bando già pubblicato nello scorso mese di giugno: a disposizione delle imprese l’importo di circa 100mila euro, finanziati dalla Regione.
L’iniziativa, come ricordano il sindaco e presidente del Distretto Emanuele Antonelli e l’assessore alla partita Manuela Maffioli, intende sostenere il tessuto economico e promuovere la rigenerazione economica urbana, permettendo la partecipazione anche a coloro che sono già stati ammessi al primo bando, purché presentino la richiesta a valere su investimenti differenti.
L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente. Sono ammissibili al contributo progetti di investimento di vario genere, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità.
Il contributo previsto è pari al 50% della spesa ammissibile totale, fino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a 5.000 euro.
L’investimento minimo ammissibile è 1.000 euro di cui almeno 500 euro di spese in conto capitale.
Le domande dovranno essere presentate entro le 16 del 31 gennaio 2024.
(bando e info su: https://www.comune.bustoarsizio.va.it/index.php/news/avvisi/item/13866-approvato-un-nuovo-bando-a-sostegno-delle-imprese-del-duc)
Ogni informazione potrà essere richiesta al Servizio Assistenza sul Bando all’indirizzo e-mail: bandoducbusto@gmail.com