Storie - 19 dicembre 2023, 16:55

Chiedimi se sono felice. In tanti rispondono "sì" con Mai Paura

Caccia alle ultimissime teche dove riporre i pensieri di felicità. Consigliate da Riccardo Maino, volute anche da Umberto Pelizzari, "addolcite" da Fabio Longhin: così Busto fa squadra per il bene

Chiedimi se sono felice. In tanti rispondono "sì" con Mai Paura

Chiedimi se sono felice, è la frase che ci fa affiorare un rapido sorriso nel ricordo di un film. Ma il sorriso per Mai Paura Odv è una promessa duratura, in questi giorni verso Natale, e racchiusa in ciascuno: né si tratta soltanto di una metafora.

Stanno andando a ruba infatti le teche dei pensieri felici, a Busto Arsizio: ne sono rimaste pochissime, perché in tanti hanno raccolto l'invito della dottoressa Emy Bossi e dell'associazione. In quest'epoca troppo spesso apparentemente schiacciata dal buio dell'umanità, un modo di reagire è diventato così anche un barattolo, trasparente come i cuori che si adoperano per gli altri. In questi scrigni si possono riporre bigliettini con i pensieri positivi.

Una formula magica, che è anche e soprattutto un lavoro di squadra, come sempre. Gli ingredienti sono una teca di vetro, un blocchetto di carta, una matita. Poi ecco una presenza che è golosa e che riporta impegno e amicizia a fianco dell'associazione: un dolcino, creato dal pastry-chef Fabio Longhin della Pasticceria Chiara. Per organizzare perfettamente la distribuzione e la comunicazione ci vuole inoltre un testimonial giusto: allora, in azione vediamo il campione di ginnastica Riccardo Maino

Dello scrigno dei pensieri felici, Emy Bossi ha parlato anche nelle scuole - LEGGI QUI - e non può farne a meno il recordman e conduttore televisivo bustocco Umberto Pelizzari. Prima di andare a registrare lo Show dei Record - ha raccontato grata Mai Paura su Facebook l'altro giorno - è passato a fare gli auguri e a sostenere l'associazione e la sua attività per consentire a tutti. Ma quanti volti stanno dietro alle azioni di felicità che Mai Paura mette in campo giorno dopo giorno.  Quella degli scrigni è l'ultima ma non ultima: per permettere di aiutare tante persone a realizzare i propri sogni, a superare i timori e gli ostacoli legati a una malattia e alla disabilità e intanto conferma una convinzione: è rendendo felici gli altri, che portiamo gioia nella nostra vita. Anzi, la teca ne sussurra pure un'altra: prendere nota di quanto ci illumina l'esistenza, è importante, come un talismano contro ogni tentazione di lasciarci spaventare dagli accadimenti.

 

Info Le ultimissime teche sono disponibili alla Farmacia Bossi di piazza 25 Aprile o inviando whatsapp al 3668769505 o al 3346258550.

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU