Economia - 14 dicembre 2023, 12:24

Rasizza a Mattino Cinque News: «Ai giovani dico di essere concreti e appassionati, la prima cosa da fare è allontanarsi dal lavoro nero»

L'imprenditore varesino di Openjobmetis e presidente di Assosomm, l'associazione delle agenzie per il lavoro, è intervenuto stamattina nel corso della trasmissione di Canale 5: «Incominciare a lavorare senza aspettare il lavoro perfetto migliorandosi attraverso corsi di formazione»

Rosario Rasizza

Rosario Rasizza

Il presidente di Assosomm (Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro) e numero uno di Openjobmetis Rosario Rasizza è intervenuto a Mattino Cinque News su Canale 5 per parlare dei temi relativi alla ricerca di lavoro, specie da parte dei giovani: «Dopo 3 mesi il 30% di chi si rivolge a noi Agenzie per il Lavoro private viene assunto a tempo indeterminato».

«Mi rivolgo a tutti i giovani in cerca di lavoro: la prima cosa da fare è allontanarsi dal lavoro in nero. Incominciate a lavorare senza aspettare il lavoro perfetto migliorandosi, nel frattempo attraverso corsi di formazione in ciò per cui si prova passione. Un regolare lavoro a tempo determinato può essere un buon modo per iniziare a entrare nel mondo del lavoro. Starà poi al singolo mostrarsi concreto e appassionato. Avere un lavoro a tempo indeterminato è un percorso: non lo trovi subito al primo incarico», ha dichiarato Rasizza nel corso di un'intervista alla trasmissione Mattino Cinque News su Canale5.

«Ricordo a tutti che questa mattina oltre 600.000 persone sono andate a lavorare presso aziende clienti con un contratto di somministrazione e che dopo 3 mesi il 30% di loro viene assunto a tempo indeterminato. Noi professionisti di Assosomm siamo Agenzie autorizzate dal Ministero del Lavoro per operare in questo settore, a maggior garanzia per tutte le persone che quotidianamente si rivolgono a noi. I giovani che cercano un lavoro in regola e dignitoso possono rivolgersi alle Agenzie per il Lavoro che possono svolgere un ruolo fondamentale nella lotta alla disoccupazione e al lavoro nero» ha concluso l'imprenditore varesino intervistato dalla trasmissione di Canale 5. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU