Calcio - 07 dicembre 2023, 13:37

Mister Colombo alla vigilia di Pro Patria-Alessandria: «Dobbiamo essere più aggressivi di loro»

Dopo la vittoria contro l’Atalanta, l’allenatore tigrotto è pronto alla seconda partita in casa consecutiva. «Sarà molto diversa dalla precedente». Ancora fermi ai box Mallamo e Fietta, a loro si aggiungono Vaghi e Saporetti

Mister Colombo alla vigilia di Pro Patria-Alessandria: «Dobbiamo essere più aggressivi di loro»

Domani alle 14 andrà in scena allo Speroni Pro Patria-Alessandria, che secondo mister Colombo «sarà una partita molto diversa», rispetto a quella della scorsa settimana contro l’Atalanta.  
 
«Hanno giocatori di questa categoria, un pochino meno tecnici rispetto a quelli dell’Atalanta ma che punteranno sull’impatto fisico, noi dobbiamo sapere che tipo di partita è e puntare sull’aggressività», ha detto in vista del match contro i grigi il tecnico tigrotto.  
 
Non bisogna dimenticare che la vittoria in casa mancava da febbraio fino a settimana scorsa e che il risultato ottenuto contro l’Atalanta potrebbe essere quel qualcosa in più. «Abbiamo fatto delle buone prestazioni nelle ultime tre partite e infatti siamo riusciti a racimolare punti, è un trend che sta andando bene, è un processo. Se i ragazzi non capiscono questo non va bene, ma io li vedo tutti i giorni in allenamento e so che si impegnano sempre. Per domani dobbiamo essere pronti mentalmente».  
 
E sull’avversario: «Sono una squadra molto caratteriale, hanno avuto qualche problemino societario. Non sarà facile perché hanno cambiato parecchi moduli, probabilmente noi partiremo con il 3-5-2 ma dobbiamo rispondere a loro». 
 
Quella che si aspetta il mister, proprio alla luce del carattere dell’avversario è una partita «di seconde palle, con tanti rinvii e contrasti».  
 
Ancora assenti Mallamo, che però «sta pian piano rientrando anche se non è ancora in condizione», e Fietta. A loro due si aggiungono Vaghi, che si era fatto male contro l’Atalanta, e Saporetti (per entrambi «niente di grave»).  

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU