Sette mesi fa fu abbandonato dentro un trasportino chiuso con lo scotch, davanti al gattile di Legnano. In condizioni di pericolo, perché intanto pioveva e lo stesso trasportino poteva trasformarsi in una trappola per il micio. La storia di Ugo - poi ribattezzato Fumo dai volontari – attirò una vasta attenzione, proprio per il modo in cui era stato lasciato al suo destino, con un biglietto. LEGGI QUI
Ma quello che colpì tutti fu la reazione spaesata e addolorata del micio che non mangiava neanche più, documentata da un toccante video. Immagini che gridavano la disperazione di una bestiola strappata al suo ambiente e scaraventata nell'oscurità di un futuro senza certezze.
Rispetto allo scorso maggio, Fumo ha guadagnato un rifugio sicuro, l'amore di coloro che si prodigano quotidianamente per lui e tutti i mici della struttura, ma quello che gli manca ancora è la cosa più importante: una casa. Sarebbe meraviglioso fargli questo regalo, tanto più per Natale, quando le famiglie si riuniscono e delle famiglie fanno parte anche gli amici a quattro zampe. Quando è il tempo di stare insieme e di donare gioia l'uno all'altro.
Una favola di Natale, la merita ciascun ospite del gattile, la merita con forza questo micio che ha sofferto tanto e ha dovuto imparare a fidarsi piano piano, ad accettare un altro modo di vivere e rapportarsi. Con il suo carattere, come ciascuno. Con il suo bisogno di amore, come ciascuno.
Chi vuole rendere felice Fumo, e quindi anche se stesso, può rivolgersi al Gattile Protezione Animali di Legnano. QUI
INFO
Legnano, via Don Milani 24
Tel: 0331/466665 - Fax: 0331/468182
Apertura uffici
Lun-Ven 14.30-17.30
Visite per adozioni
Sab 10.00-12.00 / 14.30-17.00
Dom 10.00-12.00