Calcio - 02 dicembre 2023, 22:50

Mister Colombo dopo Pro Patria-Atalanta: «Contenti della vittoria davanti ai tifosi. La strada è giusta, dobbiamo continuare così»

Una vittoria di carattere, quello che l’allenatore chiede ai suoi da inizio stagione, definita da Ferri «vitale». Ma adesso si pensa alla prossima: «Fondamentale dare continuità ai risultati, da domani testa a venerdì»

Mister Colombo dopo Pro Patria-Atalanta: «Contenti della vittoria davanti ai tifosi. La strada è giusta, dobbiamo continuare così»

«Siamo stati aggressivi, perché era uno dei pochi modi per combattere la loro qualità, dovevamo limitargli le fonti di gioco», così mister Colombo ai nostri microfoni ha commentato la partita tra Pro Patria e Atalanta che ha visto vincere dopo 10 mesi i tigrotti allo Speroni per 1-0 (leggi qui).  
 
Ha continuato: «Siamo contenti di aver portato la vittoria allo Speroni davanti ai nostri tifosi, loro ci seguono sempre ci danno una spinta importante e li voglio ringraziare».  
 
Una squadra scesa in campo per vincere con la grinta, quella che il mister chiede da inizio stagione ai suoi: «Sicuramente è stato un percorso, adesso nelle ultime settimane stiamo mettendo più carattere, più aggressività, più passione. Siamo contenti del percorso che stiamo facendo, ci mancano ancora tanti punti però la strada è giusta, dobbiamo continuare così, perché solo tramite il lavoro possiamo raggiungere certi risultati».  
 
E la vittoria non è arrivata contro una squadra facile: «So che è una squadra di qualità, composta da giocatori che hanno fatto anche la serie B in passato. Era una squadra difficile, ben allenata da un allenatore importante. Questa vittoria vale tanto, la cosa fondamentale è dare continuità ai risultati: venerdì ci aspetta un’altra partita - contro l'Alessandria - impegnativa e da domani la testa dev’essere lì».  
 
Anche Ferri, rientrato a pieno regime: «Sono contento di giocare da tre partite 90 minuti, questo deve essere un punto di partenza, la situazione non era delle migliori, questa vittoria era vitale».  

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU