Volley - 24 novembre 2023, 12:00

La Futura non vuole fermarsi, domenica derby casalingo con Albese

Messi alle spalle il bel girone di andata e l'ultima vittoria contro Messina, le cocche di Amadio vogliono proseguire il cammino e superare anche l'ostacolo Albese. Primo pallone del match, domenica alle ore 17, al PalaBorsani di Castellanza

La Futura non vuole fermarsi, domenica derby casalingo con Albese

Archiviato nel migliore dei modi il girone di andata con una vittoria convincente e di carattere contro l’ostica Messina (LEGGI QUI), la Futura Volley Giovani Busto Arsizio (serie A2, girone A) si prepara a scendere nuovamente in campo per la prima di ritorno. Secondo appuntamento nel giro di pochissimi giorni, dunque, al PalaBorsani di Castellanza dove domenica arriveranno le vicine di casa della Tecnoteam Albese.

Il giro di boa del torneo ha messo in luce una Futura Volley capace di dimostrarsi seconda forza del torneo con 23 punti racimolati con un filotto di otto vittorie e una sola sconfitta rimediata per mano della capolista Perugia. Dalla parte opposta, le giallonere hanno chiuso in sesta posizione con 12 punti e un ruolino di marcia nelle ultime cinque uscite che le ha viste portare a casa due vittorie e tre sconfitte, di cui l’ultima proprio nell’infrasettimanale in casa della prima della classe.

La squadra di coach Chiappafreddo si presenterà all’appuntamento con tanta voglia di riscatto dopo lo 0-3 subito all'andata dalle cocche, pronta a dare il massimo in un derby che, alla sua quinta edizione ufficiale, ormai sa di grande classico.

Dal canto loro le ragazze di Amadio, imbattute nella loro tana casalinga, vogliono continuare a correre e non commettere passi falsi per restare attaccate a Perugia in vetta alla classifica. Tonello e compagne con il morale alto, vogliono continuare a volare sull’onda dell’entusiasmo per regalare la quinta gioia consecutiva al pubblico di casa. 

Lato infermeria, lo staff medico biancorosso dovrà valutare solamente lo stato influenzale di Cvetnic (in fase di risoluzione) e gestire qualche acciacco di ordinaria amministrazione, ma si conferma la possibilità per coach Amadio di poter contare su tutte le ragazze a sua disposizione.

Il fischio d’inizio della gara è previsto, come di consueto, alle ore 17 di domenica 26 novembre al PalaBorsani di Castellanza.

FUTURA VOLLEY ACADEMY

Prima del fischio d’inizio della partita, alla Pallavolo Olonia – una delle prime società a collaborare attivamente con il club biancorosso – verrà consegnata la targa in qualità di “Futura Volley Academy Official Team“. Un ulteriore passo verso il consolidamento del rapporto di amicizia tra i due sodalizi.

LE PAROLE IN BIANCOROSSO

Daris Amadio: “A dispetto di un andamento un po’ altalenante, Albese credo sia un’ottima squadra. La incontriamo in un momento diverso rispetto all’inizio in cui le loro due giocatrici straniere si erano unite al gruppo solo pochissimi giorni prima. Sarà senza dubbio una partita diversa rispetto all’andata da affrontare tuttavia con la stessa attenzione. Ci troveremo di fronte una squadra sicuramente più rodata con un gioco veloce e ordinato. Nel girone di ritorno cambiano un po’ di fattori perché i team affinano sempre più i meccanismi di gioco, a maggior ragione per quelli che hanno svolto la preparazione senza alcuni tasselli. Da parte nostra, dopo la buona prestazione contro Messina, dobbiamo tornare in campo con la stessa intensità ed attenzione perché abbiamo visto che quando non lo facciamo le cose non vanno bene”.

Sofia Monza: “Domenica Albese arriverà alla partita con tanta voglia di riscatto sia per la sconfitta subita nell’ultima uscita, sia per ribaltare il risultato dell’andata. Noi allo stesso modo siamo molto cariche e determinate nel voler continuare nella scia di vittorie. Sarà certamente una gara diversa rispetto a quella d’esordio, avremo due giorni di tempo per prepararla al meglio e sono certa che lo faremo. Siamo pronte come ogni domenica a dare il 100% per vincere”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU