Busto Arsizio - 24 novembre 2023, 09:30

Stasera l’arcivescovo Delpini a Busto per i cento anni della chiesa dei Santi Apostoli

Con la messa celebrata dal monsignore si conclude una serie di iniziative organizzata al "Don Paolo" in occasione dell’importante ricorrenza

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Questa sera, alle ore 21, ai Santi Apostoli Pietro e Paolo di Busto Arsizio è in programma una messa speciale. A celebrarla sarà l’arcivescovo Mario Delpini, in occasione dei cento anni dalla posa della prima pietra della chiesa parrocchiale.
 
Con il ritorno del monsignore nel quartiere, a distanza di sette anni dalla prima visita, si conclude una serie di iniziative organizzata dal Consiglio parrocchiale in occasione dell’importante ricorrenza: dalla mostra “1923 – 2023, centenario della posa della prima pietra”, al racconto della storia della parrocchia di piazzale Don Cairoli affidato a più riprese a Michele Schioppa.

Sono state diverse nel 2023 le ricorrenze nel quartiere conosciuto come “Don Paolo”, a partire dal 50esimo di ordinazione sacerdotale di don Franco Colino (parroco dal 1997 al 2009) e dal trentesimo di quello attuale, don Maurizio Bianchi.

Quest’ultimo, con il Consiglio Pastorale e quello degli affari economici, invita i fedeli della comunità parrocchiale e tutti i cittadini di Busto, compresi gli oriundi del “Don Paolo”, a vivere questo momento di identità religiosa.

Da lunedì 27 novembre, poi, inizieranno nel quartiere le benedizioni in occasione del Natale. Come già accaduto l’anno scorso, il parroco non si recherà nelle case, ma sono stati scelti alcuni luoghi di riferimento in cui i fedeli potranno ritrovarsi per ricevere la benedizione.

L’arcivescovo Delpini, che era già stato a Busto a settembre, tornerà in città venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, in questo caso a San Michele.  

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU