Sociale - 22 novembre 2023, 07:30

“L’amore non ti uccide”: al Verri una giornata di testimonianze e riflessioni con Unavi

È il titolo dell’evento organizzato per venerdì 24 novembre all’istituto professionale di via Torino in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Interviene il sottosegretario all’istruzione Paola Frassinetti

“L’amore non ti uccide”: al Verri una giornata di testimonianze e riflessioni con Unavi

L’amore non ti uccide”. Una frase che in questi giorni va dritta al cuore di ognuno. Non potevano scegliere parole migliori gli studenti e i docenti del Verri che venerdì 24 novembre in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne organizzano una giornata in collaborazione con Unavi.

All’evento ha assicurato la presenza il sottosegretario all’istruzione Paola Frassinetti.

Introduce Aldo Claris Appiani, membro direttivo di Unavi. Intervengono, Alberta Brambilla Pisano, segretario nazionale Unavi che presenta l’associazione, finalità e illustra i molteplici aspetti della violenza in comunità e in famiglia.

Le fanno eco l’artista Sergio Brambillasca con la presentazione della sua mostra itinerante dedicata ai “Passi della violenza” e il sociologo Unavi Fabrizio Fatus che affronta il tema dell’“Amore e relazioni”.

Inoltre partecipano il presidente Unavi Unione Nazionale Vittime Paola Radaelli, la coordinatrice primo ascolto Unavi Beatrice Paola Fraschini, il vicepresidente Unavi Alessandro Continiello, la coordinatrice Lombardia Unavi Stefania Bonfiglio e la direttrice Monza International Francesca Provetti.

Testimonianze di Assunta Bianco, Stefania Ripoldi, Giuseppe Morgante, Rosita Solano. Segue il dibattito con gli studenti. Soddisfatta dell’iniziativa la neo-dirigente Barbara Pellegatta.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU