In occasione del 25 Novembre 2023 , giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Auser Insieme Busto Arsizio, dedica, anche quest’anno, le iniziative del mese di novembre al femminile per continuare ad aprire spazi di partecipazione e di riflessione.
Un calendario per aprire uno sguardo critico e guardare alle diverse sfaccettature della questione di genere e alla potenzialità del dialogo. Ieri pomeriggio il primo incontro dedicato alla presentazione delle raccolte di poesie della giovanissima poeta Letizia Luise, vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali.
Nelle prossime settimane seguiranno nella sede di via Volta 5
• 15 Novembre, mercoledì, ore 15.30 – Donne Anziane: diritti e violenza di genere – in dialogo con AnnaMaria Tagliaretti, fondatrice di Auser FiloRosa
• 23 Novembre, giovedì, ore 15.00 – Fili e Racconti sulla trama del mondo – nello stile che caratterizza le attività del progetto SpazioIncontro di Auser, un laboratorio tra fotografia, biografia e cucito coordinato da Augusto Barbieri e Michela Volfi – un’occasione di incontro che darà avvio alla “Scuola di Cucito” organizzata dalle volontarie Auser con le mamme del progetto “Donne e Minori” dell’I.C. De Amicis
• 29 Novembre, mercoledì, ore 17.30 – I diritti delle donne nel mondo –con Amnesty International Legnano – un’occasione per tornare a riflettere sulla situazione internazionale che ha raccolto la solidarietà delle associazioni e della cittadinanza durante la fiaccolata organizzata lo scorso anno per le donne iraniane.