Fondamentali per tante persone - quasi 200 gli assistiti quest'anno finora - che altrimenti non potrebbero raggiungere i luoghi degli esami e delle cure. Ma anche a loro, anche ai Volontari del Sollievo di Busto, serve aiuto. A partire da altri volontari, che si possano mettere alla guida dei veicoli e non solo. Come c'è bisogno sempre di benefattori: oggi, domenica 29 ottobre, sarà anzi l'occasione per esprimere la riconoscenza in occasione appunto della Giornata del ringraziamento.
A fare il punto della situazione è Luigi Pinciroli. Nei primi 9 mesi di questo anno sono 3.134 gli interventi a fronte dei 3.464 di tutto lo scorso anno: 193 è il numero degli assistiti.
«I nostri volontari hanno già dato ben 2545 ore, dato superiore a tutto lo scorso anno in cui erano state 2509 - sottolinea - Domenica 29 dopo la messa a Borsano, si terrà la "Giornata del Ringraziamento" e alle ore 12, nella sede in via Cardinal Simone 18, ci si ritrova per consegnare un ricordo al "Pro Patria Club" quale benefattore in questi ultimi anni». Rimarca Pinciroli: «Un aiuto concreto che ci danno in questo periodo, molto importante anche vista la situazione economica attuale, tra crisi finanziarie, guerre».