Calcio - 28 ottobre 2023, 18:07

Stanzani non basta, la Pro Patria perde contro la Pro Vercelli

Finisce 2-1 la trasferta dei tigrotti, che passano in svantaggio al 13’, ci mette una pezza il numero 7 biancoblu trovando l’1-1 dopo una bellissima triangolazione ma al rientro in campo tornano in avanti i padroni di casa

Stanzani non basta, la Pro Patria perde contro la Pro Vercelli

Un bel primo tempo quello tra Pro Vercelli e Pro Patria per l’undicesima giornata di serie C. Partita che si sblocca già al 13’ con Mustacchio, a cui risponde Stanzani al 29’, dopo una triangolazione bellissima. Nel secondo tempo arriva il vantaggio della squadra di casa con un tiro-cross di Maggio. I tigrotti dopo tanto tempo perdono in trasferta contro, al triplice fischio, la quarta in classifica. 
 
PRIMO TEMPO  

 
A pochi secondi dalla partenza Pitou si procura una punizione da ottima posizione, va Stanzani che però prende la barriera, riparte velocemente la squadra di casa ma la difesa trigotta si fa trovare pronta. Al 3’ minuto da angolo possibilità per la Pro Vercelli, Mangano para i due tempi mandando la palla sul fondo. Difesa della Pro che combatte e si posiziona bene, lasciando pochi spazi all’avanzata dei padroni di casa. Ndrecka con un cross basso in mezzo al 12’, dove però non arriva nessuno. Al 13’ calcio d’angolo, Mustacchio la prende di testa e la schiaccia sul primo palo, non ci arriva Mangano: 1-0 per la Pro Vercelli.  
 
Al 21’ rischia tanto Moretti che al limite dell’area si fa rubare la palla da Mustacchio, ma riesce a recuperare. Al 29’ passaggio di Ndrecka arretrato che colpisce l’arbitro, che ferma tutto ma quando si riparte Ndrecka passa a Marano, che gliela ripassa per l’inserimento in area, cross per Stanzani che la insacca: è 1-1. 
 
Spingono adesso entrambe le squadre alla ricerca del pareggio, senza però riuscire a creare l’occasione giusta per arrivare al tiro. Al 43’ Pitou dalla bandierina prova ad andare direttamente in rete, ma il portiere riesce a respingere. Un minuto di recupero che però non serve a modificare il risultato.  
 
SECONDO TEMPO 
 
Squadre che al rientro in campo sembrano aver abbassato un po’ i ritmi rispetto alla prima frazione di gioco, anche se la Pro Vercelli cerca di trovare il gol del vantaggio. Al 12’ minuti arriva tiro-cross di Maggio, con Nepi che prova a deviarla di testa senza arrivarci e ingannano Mangano: 2-1. Non arriva la reazione della Pro Patria, complice anche la squadra di casa che cerca di chiudere la partita e continua a cercare il gol.  
 
Occasione per i tigrotti che provano l’affondo al 32’ con Zanaboni in area che viene anticipato. Al 35’ Stanzani sfiora la doppietta, ma trova Sassi pronto che respinge.  
 
Cerca di trovare il pareggio con tutte le sue forze la Pro Patria, ma la squadra di casa chiude bene gli spazi e i tigrotti non riescono a trovare l’affondo giusto. Saranno 5 minuti di recupero, con la squadra ospite che continua a spingere cercando il gol, schiacciando la Pro Vercelli tutta nella sua metà campo a difendere. Ma non ce la fa, 0 punti conquistati dai tigrotti. 
 
TABELLINO  
 
Pro Vercelli-Pro Patria (1-0) 
13’ pt Mustaccio (PV), 29’ pt Stanzani (PPA), 12’ st Maggio (PV) 

 
Pro Vercelli (4-3-3): Sassi 22, Parodi 32, Sarzi Puttini 74 (15’ st Seck), Rodio 3, Mustacchio 7, Iotti 8, Iezzi 29 (7’ st Carosso), Rutigliano 21, Santoro 14, Nepi 9 (26’ st Comi), Maggio 27.  
A disposizione: Rizzo 12, Valentini 1, Carosso 5, Emmanuello 4, Comi 10, Gheza 18, Seck 66, Contaldo 17, Forte 30, Spavone 15, Niang 28, Condello 11, Pesce 70, Sibilio 24. 
 
Pro Patria (3-5-2): Mangano 12, Vaghi 2, Ndrecka 3, Moretti 6, Stanzani 7, Marano 8 (19’ st Nicco), Pitou 11 (19’ st Castelli), Fietta 16 (33’ st Bertoni), Citterio 17 (26’ st Zanaboni), Lombardoni 19, Renault 20 (33’ st Somma).  
A disposizione: Rovida 1, Sporetti 4, Bashi 5, Parker 9, Nicco 10, Bertoni 14, Caluschi 24, Ferri 25, Somma 28, Zanaboni 29, Castelli 30.  
 
Ammonizioni: 6’ st Citterio (PPA), 13’ st Marrano (PPA), 21’ st Santoro (PV), 25’ st Fietta (PPA), 29’ st Parodi (PV) 

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU