Valle Olona - 23 ottobre 2023, 12:19

Tensione alla conferenza stampa a Castellanza

La comparsa di alcuni esponenti della minoranza (il consigliere Mino Caputo e Michele Palazzo) con alcuni cittadini alla presentazione della pista ciclopedonale nell'ambito delle aree del progetto Mill

Tensione alla conferenza stampa sull'acquisto di un'area nel progetto Mill, il nuovo quartier generale di Confindustria Varese che si integrerà con l’università Liuc, a Castellanza. Il titolo della conferenza era "Acquisizione e cessione di aree per lo sviluppo del Progetto denominato Mill”. Ma oggi era il tassello della pista ciclopedonale quello che è stato presentato dal Comune.

Alcuni esponenti della minoranza - il consigliere Mino Caputo e Michele Palazzo - e cittadini si sono presentati all’incontro all’interno della Liuc, davanti alla residenza universitaria con il sindaco Mirella Cerini e il presidente dell’Università Riccardo Comerio.

Qui si sta presentando l’acquisizione e la cessione delle aree, in particolare lo sviluppo del collegamento della pista ciclabile Move On.
Il sindaco Cerini ha fatto presente che la conferenza era rivolta ai giornalisti e che era mirata al raggiungimento di un’acquisizione gratuita dell’area per il Move On. Una presa d’atto. Per il restante sviluppo si vedranno i passaggi del Master Plan.
La minoranza voleva anche entrare a fare il sopralluogo nell’area ma il sindaco ha ribadito che potevano accedervi solo i giornalisti, come da convocazione, e che l’area stessa è sotto la sua responsabilità.

Redazione