Il Comune di Busto Arsizio, con deliberazione di Giunta del 13 settembre 2023, ha formalmente avviato il procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) relativa al “Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS)”.
Il PUMS è uno strumento di pianificazione, inteso come progetto del sistema della mobilità comprendente l’insieme organico degli interventi sulle infrastrutture di trasporto pubblico e stradali, sui parcheggi di interscambio, sulle tecnologie, sul parco veicoli, sul governo della domanda di trasporto attraverso la struttura dei mobility manager, i sistemi di controllo e regolazione del traffico, l’informazione all’utenza, la logistica e le tecnologie destinate alla riorganizzazione della distribuzione delle merci nella Città.
L’avviso dell’avvio del procedimento è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Busto Arsizio, insieme al rapporto preliminare del piano e alla comunicazione di individuazione dei soggetti interessati.
Tutti i documenti sono disponibili anche sul sito internet di Regione Lombardia https://www.sivas.servizirl.it
La prima conferenza di valutazione si terrà il giorno 13 ottobre alle ore 10 presso la sede della Polizia Locale in via Molino 2.




