Volley - 06 ottobre 2023, 13:06

Serie A2: la Futura Volley incomincia da Albese

Subito derby lombardo contro le comasche “vicine di casa”, già incrociate in pre-season. Ma da domenica, ore 17, si inizia a fare sul serio. E le cocche di coach Amadio non vogliono farsi trovare impreparate

Serie A2: la Futura Volley incomincia da Albese

Si inizia a fare sul serio. Dopo un pre-campionato complessivamente positivo, la Futura Volley farà il suo primo passo nella stagione 2023/2024, lontano da casa, sul campo ostico della Tecnoteam Albese.

Subito derby lombardo dunque, contro le comasche “vicine di casa”, già incrociate in occasione della semifinale del Trofeo Bellomo. Le giallonere di coach Chiappafreddo, al loro terzo anno nella categoria, si presentano ai blocchi di partenza con la voglia di giocarsi un ruolo importante nel girone. La Tecnoteam ha allestito una buona squadra trovando un bell’equilibrio tra giovani ed esperte, confermando lo zoccolo duro ed arricchendolo con la coppia straniera Bulaich Simian e Zatkovic a dare ulteriore spinta in attacco.

Squadra ostica che difende tanto e costruisce bene in attacco, pronta a dare battaglia su tutti i palloni con l’aiuto in più di un PalaFrancescucci sempre caldo e pronto a spingere le sue atlete: è questo in breve l’identikit delle comasche.

La Futura dal canto suo, con tanti volti nuovi, non vuole assolutamente fallire il primo passo e vuole immediatamente iniziare a correre per mettere in saccoccia il bottino pieno in vista poi dell’esordio casalingo di domenica prossima. Coach Amadio, lato infermeria, non avrà grattacapi e dovrà fare i conti solamente con la lungodegente Pomili, ancora in fase di riabilitazione.

Una gara che si preannuncia ricca di emozioni ed assolutamente da non perdere con il fischio d’inizio fissato per le ore 17 di domenica 8 ottobre a Casnate.

LE EX

Tra  fila giallonere, due i volti noti all’ambiente bustocco. Partendo dalla capitana Martina Veneriano, in maglia biancorossa Futura per due stagioni consecutive dal 2019, anno dell’esordio in A2. Altra ex di turno Cecilia Nicolini, regista delle cocche nella stagione 2020/21.

LE PAROLE IN BIANCOROSSO

Daris Amadio: «Siamo tutti molto contenti di iniziare questo cammino, è stata una preparazione un po’ più breve rispetto a quella dello scorso anno però comunque allenarsi senza giocare è sempre un po’ privo di un pezzo importante che è il momento del gioco. La gara sicuramente non avrà nulla a che fare con quella vista nella pre-season, nel senso che le uniche cose che dobbiamo considerare sono il fatto che loro esprimono un buon gioco, hanno un bel cambio palla, difendono molto e hanno un’ottima organizzazione generale. In tutto il pre campionato che hanno disputato hanno giocato davvero bene e li ha contraddistinti sempre il fatto di avere fin da ora un gioco stabile. Adesso avranno l’apporto anche delle due straniere che inciderà in modo positivo soprattutto sull’attacco, dunque per noi sarà un bel test. Dal canto nostro spero che riusciremo a mettere in campo quello che abbiamo provato in questo periodo e rispetto alle amichevoli, magari anche un po’ più di calma e pazienza nel fare le nostre cose. Spero davvero che ci si diverta da ora in avanti a giocare».

Eleonora Furlan: «La prima partita di campionato è sempre un po’ una gara a sé in cui tra le tante cose entra in gioco anche l’emozione dell’esordio. Sappiamo che Albese non è una squadra facile da incontrare e lo abbiamo visto anche al Trofeo Bellomo. Esprime un buon livello di gioco e difende bene, noi stiamo lavorando per non farci cogliere impreparate e giocarci al meglio tutte le nostre carte. Stiamo bene e siamo super cariche. Abbiamo lavorato tanto in questa preparazione e non vediamo l’ora di iniziare».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU