Aime organizza nella propria sede di Varese una tavola rotonda per fare il punto della situazione sul Pnrr.
«Stiamo ancora attraversando un periodo certamente non florido, aumento dell’inflazione, tassi bancari alti e stretta del credito - sottolinea il presidente di Aime Giuseppe Albertini - abbiamo bisogno di scelte chiare a sostegno delle imprese e dei lavoratori ma soprattutto una vera e propria sburocratizzazione del sistema Paese».
«Il Pnrr è una occasione straordinaria ed irripetibile, guai a noi se non riuscissimo a centrare l’obiettivo. Uno strumento che certamente finanzia in particolare le opere pubbliche, ma come a tutti è chiaro la ricaduta sarà sulle imprese e sui lavoratori» conclude Albertini.
La tavola rotonda è in programma il 6 ottobre alle 10 nella sede varesina di viale Valganna. Diverse le domande a cui i relatori cercheranno di dare una risposta. L’Italia saprà cogliere questa opportunità? I Comuni avranno la possibilità di concretizzare i progetti? Le imprese avranno la possibilità di crescere?
Gli ospiti di Aime saranno il senatore varesino Alessandro Alfieri, responsabile nazionale del Pd Riforme e Pnrr, Alessandro Boriani sindaco di Luvinate, Stefano Bellaria sindaco di Somma Lombardo.