Cabaret, commedie e corsi di teatro. È quanto propone il cabarettista Beniamino Cicco per la stagione 2023-24. In novembre, il 4, sarà impegnato nella rassegna al teatro don Pino Ballabio di Olgiate Olona e il 18 novembre all’Auditorium di Rescaldina. Già lo scorso anno si era esibito con successo a Il Circolone di Legnano e al Caffè teatro di Verghera. Inoltre aveva riscosso consenso firmando la commedia “Il volo più pazzo del mondo”.
E poi c’è Vasco Rossi per il quale ha messo in scena uno spettacolo teatrale musicale con altri attori e attrici. «Seguo Vasco da quando ho 14 anni – racconta – Una persona che sa arrivare al cuore della gente, non mi ha mai influenzato negativamente. È il rocker più importante del nostro Paese, con la sua semplicità».
Inoltre Beniamino Cicco organizza corsi di teatro per bambini e ragazzi, come “Il grande gioco del teatro”, un corso ricco di giochi coinvolgenti «che ha lo scopo – spiega - di far sviluppare nei partecipanti la coesione di gruppo e il proprio talento perché tutti i bambini e bambine e tutti i ragazzi e le ragazze ne hanno uno».