Calcio - 23 settembre 2023, 15:12

Allo Speroni arriva la Triestina. Colombo: «Mi aspetto una reazione. E chiedo il sostegno dei tifosi»

Domani la Pro Patria scenderà in campo per trovare il riscatto dopo la sconfitta con l’Albinoleffe: «Dobbiamo fare una partita attenta e solida - dice il mister -. Loro sono costruiti per vincere il campionato». Assenti Castelli e Lombardoni

Allo Speroni arriva la Triestina. Colombo: «Mi aspetto una reazione. E chiedo il sostegno dei tifosi»

«A Zanica è mancata la voglia di non prendere gol. Dobbiamo prima difendere, poi voglio coraggio nel giocare, forse ho mandato un messaggio sbagliato io. Domani dobbiamo fare una partita attenta e solida». Così Riccardo Colombo, allenatore della Pro Patria, in vista della sfida contro la Triestina che andrà in scena domani alle 14 allo “Speroni”.  
 
«Sarà una partita diversa, loro sono una squadra costruita per vincere il campionato. Dobbiamo stare attenti, soprattutto ai giocatori che hanno davanti. In più sono una squadra solida, con giocatori d’esperienza», ha continuato.  
Per poi focalizzarsi sul tipo di partita che dovranno fare i suoi ragazzi: «Attenta e solida in fase difensiva. Abbiamo cercato di marcare questa cosa negli allenamenti».  
 
Anche la Triestina arriva da una sconfitta che «probabilmente non meritava, sappiamo che verrà qua per vincere». Che cosa si aspetta il mister? «Una reazione rispetto all’atteggiamento che abbiamo avuto con l’Albinoleffe». 
 
Sul modulo di gioco, il 4-3-1-2: «Dobbiamo capire bene la posizione dei nostri quinti, loro giocano per vie centrali e dobbiamo essere bravi a giocare stretti, che è una delle cose che ci è mancata anche contro l’Albinoleffe».  
 
Domani non ci saranno Lombardoni e Castelli e il mister valuterà anche altri cambi per la stanchezza di chi ha giocato tutte le partite. 
Ma Colombo ha anche una richiesta: «Il sostegno da parte del pubblico. Abbiamo tanti giocatori giovani e a loro serve. Non lo dico mai ma sono davvero importantissimi».  

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU