Lo sport di Busto Arsizio mette in fuga anche la pioggia: fa festa, anzi sul serio. Come? Mobilitando i suoi atleti, con oltre 60 società, come aveva sognato di fare sabato scorso. Allora le previsioni meteo indussero a rimandare; oggi cielo ancora minaccioso, ma si è scesi in campo ugualmente.
Ripagati, perché gradualmente la gente ha affollato il salotto di Busto e ha scoperto o approfondito le discipline che si mettevano in vetrina. Insomma, "Sport per tutti" ma davvero, la manifestazione a suo tempo presentata dall'assessore Maurizio Artusa e dall'Assb. La presidente dell'associazione, Cinzia Ghisellini, non nascondeva la soddisfazione: «È stata una scommessa, ma alla fine abbiamo vinto noi. Lo sport non si ferma». Auspicando il contagio buono, ovvero che le famiglie si facessero richiamare, con i loro figli, dalle tante possibilità sportive.
Esibizioni, storie di sacrifici e successi, prove sul campo ma anche un tocco di romantismo, con Claudia e Walter sposi da due giorni e oggi puntualmente con i Blue Storms.
GUARDA IL VIDEO CON LE IMMAGINI DI TANTI PROTAGONISTI