Ieri l’inizio dei lavori per rifare il look a piazza Trento e Trieste; stamattina il primo vero “stress test” per la nuova viabilità, che prevede ancora il transito sui due sensi di marcia.
È presto per fare valutazioni complessive e definitive, ma l’impressione è che il traffico regga. Non si segnalano infatti particolari lamentele relative a code più intense del solito all’orario di ingresso delle scuole.
Quando, abitualmente, il traffico diventa più problematico. Oggi, peraltro, c’era anche la componente della pioggia a rendere potenzialmente più complicata la situazione.
Questa mattina l’assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo era sul posto poco prima delle 8, e il traffico risultava scorrevole. Da un confronto con gli agenti di Polizia locale che hanno monitorato la situazione, è emerso che non si sono verificati problemi particolari.
Un buon battesimo, dunque, perlomeno dal punto di vista viabilistico. Che per l’esponente di giunta, però, non è l’unico aspetto da considerare, tutt’altro (leggi qui).
Domani al via le iniziative della Settimana europea della mobilità sostenibile.