Quanti ricordi e quanto affetto per “Les Lumières”. Dopo l’articolo de ilBustese sulla chiusura dello storico locale di Sant’Edoardo (leggi qui), in tanti stanno dedicando un pensiero al titolare Massimiliano Correale e alla sua squadra.
Questa mattina la vicesindaco e assessore al Commercio Manuela Maffioli si è recata al ristorante per un saluto. Che, è l’auspicio, potrebbe essere un arrivederci.
Di seguito il post pubblicato su Facebook da Maffioli.
Buon futuro a Massimiliano Correale, che - dopo 22 anni - spegne la luce del suo storico locale "Les lumières", a Sant’Edoardo.
Uno spazio di ristorazione dalla forte identità e molto frequentato, in grande armonia con le offerte degli altri pubblici esercizi della zona, che lascia, anche per questo, un vuoto.
Massimiliano non intende però lasciare il settore e (almeno per un po') andrà a supportare il comparto, peraltro, da dopo la pandemia, sempre in forte deficit di personale qualificato, ed è facile immaginare come i suoi "colleghi" se ne stiano già contendendo la professionalità e l'esperienza.
Tra commozione e sorrisi, la tranquillità di sapere i suoi due dipendenti già collocati altrove e la soddisfazione per aver costituito un punto di riferimento apprezzato e un rapporto umanamente molto profondo con la sua clientela fidelizzata, che potrà ritrovarlo altrove. A conferma dell'importanza del ruolo dei commercianti nelle Comunità .
"Les lumières" chiude sabato: inutile dire che anche per queste sere ha già il "tutto esaurito".
In bocca al lupo a Massimiliano e grazie per aver investito a Busto.
Con l'auspicio che un giorno... chissà.