Domenica 10 settembre in Villa Oliva, a Cassano Magnago, si è tenuto l’evento“Sentieri del Benessere”, organizzato da Lo Studio di Sabrina Maffioli, con altre realtà associative del territorio (tra queste, Radio Nord Borealis, Gym's e Francesca Avolio). Obiettivo della manifestazione: rendere sostenibile il miglioramento della propria vita seguendo lo slogan: Il tuo CORPO, la tua VITA, il tuo CENTRO.
La giornata dedicata allo “Sport Dolce” è stata inaugurata da Andrea Pisani, capogruppo della Lista civica Poliseno – Ottaviani Sindaco,che ha portato i saluti del sindaco agli organizzatori, ai partecipanti e ai cittadini presenti. Pubblico numeroso alle conferenze (sul benessere, soprattutto femminile, nella vita quotidiana e durante la pratica sportiva, con un focus sull’allenamento con i personal trainer di Gym’s e sull’alimentazione) e alle attività nel parco, con maestri olistici e istruttori di fitness.
Sono state proposte sessioni di meditazione e yoga, oltre a circuiti dinamici per coinvolgere con attività motorie i visitatori. All’interno della villa, successo per il “Kobido”, con i trattamenti di bellezza olistica facciali e su specifiche parti del corpo, oltre che per la “Consulenza iridologica” tramite strumenti high tech e tradizionali.
Convivialità, socialità e divertimento hanno caratterizzato la kermesse in uno dei luoghi più caratteristici della città, location sempre più apprezzata per eventi, convegni e attività, anche destinate a famiglie con bambini, curiosi e praticanti delle discipline. Così Andrea Pisani: «Ringrazio gli organizzatori per avere realizzato un evento di successo nella nostra straordinaria Villa. Professionisti e professioniste hanno trasmesso informazioni e proposte per aiutare i presenti a migliorare la propria vita quotidiana sia dal punto di vista fisico che spirituale, il tutto impreziosito dall’attenzione riservata all’economia circolare ,che favorisce il riutilizzo dei prodotti per generarne di nuovi, abbattendo gli sprechi per aiutare l’ambiente. La notevole presenza di donne di ogni età è un altro motivo di soddisfazione che certifica come gli argomenti proposti siano di interesse diffuso e il confronto diretto con gli esperti chiave per approfondire le eventuali curiosità. Queste manifestazioni contribuiscono a far crescere la cultura del benessere personale, che trova giovamento ulteriore nella condivisione con il prossimo della fatica per arrivare ad un obiettivo comune».