Sport - 11 settembre 2023, 17:00

VIDEO. Un trofeo di calcio per unire tutte le squadre di Busto: al via la prima edizione del Bcs Cup

Domenica 17 sui campi di Antoniana e Borsanese l’associazione Tigrotto per Busto organizza un unico grande torneo dove si confrontano i piccoli calciatori. Ingresso gratuito a offerta libera. Il ricavato alle Cuffie colorate e alla Cooperativa sociale Speranza

VIDEO. Un trofeo di calcio per unire tutte le squadre di Busto: al via la prima edizione del Bcs Cup

Un meeting di tutte le squadre di calcio di Busto Arsizio per far emergere le nuove leve. È quanto organizza domenica 17 alle 9.30 l’associazione Tigrotto in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno di Banfi centro stampa e i campi sportivi di Antoniana e Borsanese. A tenere a battesimo la prima edizione del torneo, le società Aurora Pro Patria, San Marco, Antoniana, Borsanese, School of sport, Busto 81, Beata Giuliana, Cas Sacconago, Santi Apostoli e Ardor.

L’ingresso è gratuito a offerta libera. «L’iniziativa ha una finalità sociale – ha spiegato il presidente del Tigrotto Emanuele Gambertoglio – Il ricavato viene devoluto all’associazione sportiva per diversamente abili “Cuffie colorate” e alla Cooperativa sociale Speranza. L’auspicio è anche quello che possa diventare una tappa fissa tutti gli anni».

GUARDA IL VIDEO

Dunque tutte le società calcistiche bustocche, nessuna esclusa, si danno appuntamento al primo trofeo Bcs. «Il messaggio – ha precisato l’assessore allo sport Maurizio Artusa – è creare l’unione del calcio per un obiettivo finale: quello di crescere tutti».

Bcs Cup è riservato ai piccoli calciatori delle annate 2013 e 2014.

Laura Vignati


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU