Un meeting di tutte le squadre di calcio di Busto Arsizio per far emergere le nuove leve. È quanto organizza domenica 17 alle 9.30 l’associazione Tigrotto in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno di Banfi centro stampa e i campi sportivi di Antoniana e Borsanese. A tenere a battesimo la prima edizione del torneo, le società Aurora Pro Patria, San Marco, Antoniana, Borsanese, School of sport, Busto 81, Beata Giuliana, Cas Sacconago, Santi Apostoli e Ardor.
L’ingresso è gratuito a offerta libera. «L’iniziativa ha una finalità sociale – ha spiegato il presidente del Tigrotto Emanuele Gambertoglio – Il ricavato viene devoluto all’associazione sportiva per diversamente abili “Cuffie colorate” e alla Cooperativa sociale Speranza. L’auspicio è anche quello che possa diventare una tappa fissa tutti gli anni».
GUARDA IL VIDEO
Dunque tutte le società calcistiche bustocche, nessuna esclusa, si danno appuntamento al primo trofeo Bcs. «Il messaggio – ha precisato l’assessore allo sport Maurizio Artusa – è creare l’unione del calcio per un obiettivo finale: quello di crescere tutti».
Bcs Cup è riservato ai piccoli calciatori delle annate 2013 e 2014.