ilbustese.it - 09 settembre 2023, 18:58

VIDEOINTERVISTA. Omegna espugna Legnano in Supercoppa. Piazza: «Tanti errori e diverse buone giocate, sfortunati con gli infortuni»

La Fulgor Omegna elimina i Knights al primo turno di Supercoppa sul risultato finale di 85-78 al termine di una partita giocata già con ritmi campionato

VIDEOINTERVISTA. Omegna espugna Legnano in Supercoppa. Piazza: «Tanti errori e diverse buone giocate, sfortunati con gli infortuni»

Esordio ufficiale sfortunato e con una sconfitta per i biancorossi di Piazza, che perdono contro Omegna in una gara dal sapore di campionato per quanto visto in campo. I Knights faticano nel primo quarto, subendo molto l'aggressività della Fulgor, rapida e concreta soprattutto dai tre punti. Dopo il primo periodo è quindi il quintetto ospite a guidare il match per 25-19. Legnanesi ancora sotto nel secondo quarto, dopo però aver ripreso più volte la Fulgor senza riuscire a mantenere un vantaggio stabile: risultato fermo sul 47-42 in favore dei rossoverdi. La gara è equilibrata ma anche nel terzo quarto è Omegna a comandare il gioco sul punteggio di 69-61, con i Knights che nonostante un buon ritmo espresso in attacco, faticano in difesa concedendo troppi rimbalzi agli avversari. Anche nell'ultimo quarto Omegna si dimostra più brillante dei Knights, che nonostante la sconfitta hanno saputo mettere in mostra delle buone trame di gioco, con molto da migliorare per un gruppo nuovo e che deve costruirsi ancora: il risultato finale è di 85-78 per i ragazzi di coach Ducarello.

Coach Piazza non si nasconde: «Sbagliato qualcosa di troppo, ma è stata una gara ad alti ritmi per essere a settembre, loro hanno fatto bene, noi un po' meno ma ho visto delle cose interessante, dovremo migliorare di più. Infortunio Ghigo? Siamo molto sfortunati».

Il video commento

Niccolò Crespi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU