Calcio - 07 settembre 2023, 13:59

INTERVISTA. Raffaele Scudieri è sicuro del suo Legnano: «Gruppo formato da belle persone, vogliamo fare punti e divertirci»

L'allenatore del Legnano si dice fiducioso per l'esordio in campionato di domenica in casa della Tritium, con l'incognita mercato sempre nel vivo: «Abbiamo preso giocatori di qualità e giovani importanti, ma la società si sta ancora guardando intorno»

INTERVISTA. Raffaele Scudieri è sicuro del suo Legnano: «Gruppo formato da belle persone, vogliamo fare punti e divertirci»

L'inizio del campionato dei lilla è ormai alle porte, domenica alle 16:00 i ragazzi di Scudieri saranno ospiti della Tritium di mister Di Blasio per quello che potrebbe subito rivelarsi un match ostico per i legnanesi reduci dalla sconfitta in Coppa Italia contro la Castellanzese. Raffaele Scudieri è pronto per l'esordio della sua squadra, mostrandosi sicuro del valore tecnico e umano dei suoi ragazzi.

Mister, come si è preparata la squadra per l'importante match di domenica?

«Siamo carichi e vogliamo fare bene, aver perso ai rigori contro la Castellanzese ci ha dato una forte delusione ma anche consapevolezza nei nostri mezzi. Ho la fortuna di allenare un gruppo nuovo e giovane ma con tanti bei valori, stiamo bene insieme e nonostante la situazione a Legnano, purtroppo non sia delle migliori con i nostri tifosi, siamo fiduciosi di poter fare bene domenica. La squadra sta facendo bene, ho solo qualche giocatore acciaccato che spero di recuperare per domenica, è una partita molto difficile e sarà necessario l'apporto di tutti».

Quanto è importante dosare in un gruppo il giusto mix tra veterani e giovani?

«E' fondamentale, abbiamo preso giocatori con esperienze importanti in giro per il mondo alterando però giovani che vogliono mettersi in mostra e fare bene con questa importante maglia. L'arrivo di Mladenovic e Perkovic su tutti, sono due giocatori di carisma e leadership, purtroppo Mladenovic non sarà disponibile per 10 giorni per un cavillo burocratico. I giovani che abbiamo preso hanno fame, e si stanno integrando bene con il resto del gruppo. In Serie D non esistono partite facili, sarà molto importante amalgamare bene lo spogliatoio come stiamo facendo».

Il mercato del Legnano può considerarsi chiuso?

«Ho la fortuna di lavorare con un professionista come il ds Ferroni e con un motivatissimo presidente Montanari. La società ha fatto un grande lavoro estivo, allestendo una squadra con qualità, dovremo essere bravi noi a dar ragione alla proprietà. Mercato chiuso? Non credo, con Ferroni mi sento spesso e sa quello che serve ancora e che vorrei, vedremo le opportunità per apportare ancora miglioramenti alla rosa».

Niccolò Crespi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU