Calcio - 03 settembre 2023, 21:16

Pro Patria sconfitta all'esordio, Colombo: «Troppa fretta di fare la giocata»

Il mister: «La cosa peggiore è che non siamo riusciti a reagire dopo lo 0-1». Nicco: «Ora la è testa a domenica con il Novara»

Pro Patria sconfitta all'esordio, Colombo: «Troppa fretta di fare la giocata»

È finita 1-2 la partita tra Pro Patria e Giana, forse causa emozione secondo l'allenatore (leggi qui). A commentare la prestazione nel post partita Gianluca Nicco e mister Riccardo Colombo.  
«Non è l’esordio che volevamo. Non abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo abbiamo creato, fatto il pareggio, ma purtroppo è andata male, da martedì la testa sarà a domenica, contro il Novara» ha detto Nicco.  
 
Mister Colombo ha le idee molto chiare sugli errori: «Abbiamo preso un gol da punizione con la palla che è passata in mezzo alla barriera, ma la cosa peggiore è che non siamo riusciti a reagire».  
 
Infatti, durante il primo tempo, i tigrotti sembravano disordinati - LEGGI QUI - : «Abbiamo avuto fretta di fare la giocata, poi siamo andati sotti e volevamo ribaltare il risultato. Non siamo riusciti ad essere abbastanza lucidi».  
 
Nel secondo tempo, invece, «abbiamo alzato il ritmo, abbiamo avuto una bella occasione con Citterio e subito dopo abbiamo preso gol da una ripartenza da un nostro calcio d’angolo. Mi aspettavo un altro approccio, ero fiducioso prima della partita, forse è stata l’emozione dell’esordio».  
 
Nonostante il risultato non è arrivato nessun cambio durante l’intervallo: «Volevo una reazione da parte loro, infatti sono entrati bene».  
 
E sulla prossima, con il Novara: «La cosa che chiederò è una prestazione migliore, presentarsi meglio e, soprattutto nel primo tempo, dare qualcosa in più a livello mentale».  

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU