«Grazie Busto Arsizio, è stato bello». Don Alberto Ravagnani si accinge a lasciare San Michele e l’oratorio di San Filippo Neri, dove è coadiutore, per trasferirsi a Milano, in qualità di nuovo vicario parrocchiale nella chiesa di San Gottardo al Corso (leggi qui).
Il “prete influencer” non poteva non congedarsi con un video sui social, in attesa dell’abbraccio della comunità bustocca che arriverà domenica 10 settembre con una messa da lui presieduta (leggi qui).
Ecco allora sul suo profilo Instagram con 154mila follower un video che lo immortala mentre stacca dal muro la targhetta con il suo nome.
«Ora mi aspetta un nuovo tratto di cammino, una nuova casa, una nuova famiglia – scrive il sacerdote, che ha da poco compiuto 30 anni –. Sono grato a Dio per tutto, anche per le difficoltà, perché in ogni cosa ho potuto sperimentare il suo amore. Tutto ciò che sto vivendo è nato tra le mura di questo oratorio benedetto, quindi mi resterà per sempre nel cuore. Forse piangerò. Ma saranno lacrime di gioia».