Videogallery - 28 agosto 2023, 14:15

Ecco il video della tremenda frana vicino al traforo del Frejus: stop ai treni tra Francia e Italia

Le impressionanti immagini del cumulo di detriti, pietre e polvere che si stacca dalla montagna e si abbatte sull'autostrada che collega i due Paesi

Tremenda frana a pochi chilometri da Bardonecchia, detriti sull’A43: chiuso il tunnel del Frejus

Tremenda frana a pochi chilometri da Bardonecchia, detriti sull’A43: chiuso il tunnel del Frejus

Ecco le impressionanti immagini della tremenda frana che ieri, per fortuna, non ha causato alcun ferito ma solo tanta paura nel territorio della Maurienne, non distante da Bardonecchia e dall’Alta Val di Susa: un cumulo di detriti, pietre e polvere si stacca dalla montagna, arrivando fino all’autostrada A43, che collega la Francia e Modane all’Italia, e alla provinciale limitrofa.

La zona è quella francese, vicino al confine con l’Italia.  Il tunnel del Frejus è stato chiuso. Le immagini parlano da sé: il bilancio poteva certamente essere peggiore.  

«In seguito alla frana che ha interessato la zona di Saint-Andrè en Savoie nella valle della Maurienne in Francia - si legge in una nota di Sncf Voyages Italia - comunichiamo lo stop ai treni ad alta velocità Tgv Inoui tra Italia e Francia che passano dal tunnel del Frejus. Interrotta anche la linea internazionale Milano-Lione, tra Modane e Chambery. Lo stop si protrarrà almeno fino a mercoledì 30 agosto».

Da Torinoggi.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU