Busto Arsizio - 28 agosto 2023, 19:30

San Michele saluta don Alberto Ravagnani e accoglie con una fiaccolata don Fabio Ercoli

Tanti gli impegni della parrocchia di Busto nelle prossime settimane: il 10 settembre il saluto al prete “youtuber”, il 24 la festa patronale e il primo ottobre l’accoglienza del nuovo sacerdote

San Michele saluta don Alberto Ravagnani e accoglie con una fiaccolata don Fabio Ercoli

Domenica 10 settembre e primo ottobre: queste le date per il saluto di don Alberto Ravagnani e l’accoglienza del successore don Fabio Ercoli. Così la comunità di San Michele vuole ringraziare il “vecchio” e accogliere il “nuovo” don dell’oratorio.

Il prete youtuber dal San Filippo si trasferisce alla parrocchia di San Gottardo al Corso di Milano: qui sarà vicario parrocchiale e incaricato della pastorale giovanile con un impegno di collaborazione con il Servizio Giovani e l’Università della diocesi di Milano. Per salutarlo e ringraziarlo i sanmichelini si danno appuntamento domenica 10 settembre alle 18.30 con una messa presieduta dallo stesso don Alberto (LEGGI QUI).

Mentre don Fabio Ercoli, il nuovo sacerdote che subentra al San Filippo, sarà attivo in parrocchia dal primo settembre. L’accoglienza e la festa di inaugurazione del suo servizio a San Michele coincidono con domenica primo ottobre, quando in modo solenne si riaprono le attività dell’oratorio. Don Fabio presidierà la messa alle 11.30 in parrocchia. Sarà preceduta dall’arrivo di una speciale fiaccolata.

Altra data da annotare per i sanmichelini, domenica 24 settembre, quando si celebrerà la festa patronale. Verrà celebrata la messa solenne alle 11.30 e in piazza San Michele saranno allestite bancarelle e stand dei gruppi parrocchiali. Nel pomeriggio verrà organizzato un gran premio con le macchine a pedali.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU