Nella foto che apre l'articolo c'è una passione sfrenata per i colori bianco-blu. Un tifo che non conosce limiti e nemmeno s'impressiona a stare in coda, sotto il sole a 38°C, alle 17.30 di un caldissimo pomeriggio di fine agosto.
Per fare cosa? Per abbonarsi alla Pro Patria, con tanto di “doppia fila”, tra sottoscrizione della nuova fidelity card (LEGGI QUI) e abbonamento vero e proprio.
Il gruppo di oltre venti fedelissimi che ancor prima dell'apertura ufficiale del botteghino, alle 17.30 di oggi, 23 agosto, si è messo in fila per rinnovare l'abbonamento (e l'amore per i colori bianco-blu) merita solo belle parole e un plauso per ciò che “sente” e prova per la squadra del cuore.
Tra di loro volti notissimi del tifo, giovani e meno giovani, accomunati dalla passione per la Pro Patria che, nel frattempo, si stava allenando sul campo esterno dietro i Popolari coperti.
Tra una parola e l'altra, anche le prime impressioni e sensazioni sulla stagione che partirà a breve. E una fila che accoglieva, via via, nuovi tifosi in attesa di una procedura - dettata dai tempi e dalle regole che corrono - per nulla snella. Il primo a completarla nella sua doppia fase (fidelity più abbonamento) è stato Massimo De Bacco, habitué dello “Speroni” e primo abbonato della Pro Patria per la stagione 2023-24. Primo, ma non l'unico, a rappresentare una passione indomabile per i colori bianco-blu.