Dopo la pausa delle settimane centrali di agosto, riprendono giovedì 24 gli appuntamenti con Biblionote, la rassegna organizzata dalla Biblioteca “Augusto Marinoni” e da un gruppo di circa venti giovani, fra utenti, componenti della Consulta giovani e volontari del servizio civile universale, rivolta al pubblico giovanile.
L’iniziativa in cui convivono musica dal vivo suonata da giovani, libri (con la presenza di book corner diffusi nel parco), giochi in scatola, conversazioni in lingua straniera e poesie sospese ha avuto nella prima parte della stagione estiva, da fine giugno a inizio agosto, un’ottima risposta di pubblico a conferma della bontà di una formula contenitore in grado di intercettare interessi diversificati.
L’inizio di Biblionote, con l’esibizione del primo gruppo musicale, è alle 18.50, orario di chiusura della biblioteca; la conclusione al tramonto.
Di seguito il programma dei quattro appuntamenti di Biblionote in agenda:
Giovedì 24 agosto concerto dei Clerks e del gruppo punk rock Kanfora.
Giovedì 31 agosto concerto dei Milano Centrale e del duo Acoustic Shapes.
Giovedì 7 settembre apriamo la serata con le note scozzesi suonate dai Rowan Tree e poi concerto di Certe Notti, cover band di Ligabue.
Giovedì 14 settembre, ultima serata, concerto dei The Canter e del gruppo Le vite degli altri.
Ogni serata si conclude con Badbass DJ set. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e senza prenotazione.