Le Sere Fai d'estate non vanno in vacanza e attendono un appuntamento clou.
Giovedì 10 agosto, dalle ore 18.30, da non perdere la notte di San Lorenzo. Una cena sotto le stelle, evento che unirà alla scoperta dell’antico complesso del Monastero di Torba a Gornate Olona e l’osservazione libera delle stelle dalle ore 21.30 (informazioni e prenotazione obbligatoria sul sito www.monasteroditorba.it).
Stelle protagoniste anche a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno dove giovedì 10 e venerdì 11 agosto è in programma Astronomi per una notte, appuntamento dedicato al cosmo, a cura dell'Osservatorio Astronomico G.V. Schiaparelli. A partire dalle ore 21.30 gli amanti delle stelle potranno partecipare all’osservazione guidata del cielo nello scenografico parco di Villa Della Porta Bozzolo, ammirando da vicino la luna e i pianeti, proiettati in tempo reale su un grande schermo. La Villa sarà aperta dalle ore 18 e sarà possibile riservare presso il ristorante “I Rustici” un cestino picnic (per informazioni e prenotazioni 3348916214 - daniela@schiaffi.it.), da gustare in attesa del calar del sole.
Sempre a Villa Bozzolo, sabato 12 agosto l’appuntamento sarà con Picnic al tramonto, dalle ore 18.30 alle 23: il monumentale giardino all’italiana della Villa, caratterizzato da scenografiche terrazze scolpite in pietra, aiuole fiorite e un panoramico belvedere, diventerà luogo ideale per picnic da gustare al tramonto. Per chi lo desiderasse, sarà possibile effettuare visite guidate e prenotare un cestino da picnic per due persone preparato dal ristorante “I Rustici”, interno al Bene, da prenotare scrivendo una email all’indirizzo daniela@schiaffi.it (per entrambi gli eventi: informazioni e prenotazioni sul sito www.villadellaportabozzolo.it).
E ancora, sabato 12 agosto dalle 18 alle 21.30, in occasione dell’evento Aperitivo in jazz, Casa Macchi a Morazzone aprirà le sue porte dopo l'orario di chiusura per offrire la possibilità ai propri ospiti di godere dell'atmosfera della casa e del giardino al tramonto, gustando il famoso Caramamma, liquore per aperitivo tipico del paese di Morazzone, con accompagnamento di musica jazz a cura di Nicola Tacchi alla chitarra e Maria Torelli al contrabbasso. In caso di maltempo l'evento sarà annullato (per informazioni e prenotazioni: www.faicasamacchi.it).