Calcio - 23 luglio 2023, 17:15

Vince la Samp, ma la Pro Patria esce a testa alta

L'amichevole eccellente a Livigno si rivela accesa e piacevole. Finisce 3-1, il gol tigrotto è di Stanzani

Leonardo Stanzani - foto d'archivio

Leonardo Stanzani - foto d'archivio

Amichevole sì, ma eccellente, e questo motiva ulteriormente i tigrotti a dare tutto. Finisce 3-1 per la Sampdoria di Pirlo, il match a Livigno; la Pro Patria di Colombo nel primo tempo vede segnare Stanzani.

Un gol che è fortemente voluto dopo che i liguri si erano portati sul 2-0 nel primo tempo: il portiere della Samp Audero sventa il tiro di Castelli, ma Nicco si reimpossessa del pallone e serve Leo che non sbaglia, strappando complimenti anche ai tifosi avversari.

I tigrotti sono usciti a testa alta, cercando sempre di controbattere, con Castelli e Citterio in particolare. Anche il portiere Mangano ha sventato un paio di ravvicinati e insidiosi tiri nel secondo tempo. Da notare l'ingresso di giovani come Bashi e del neo acquisto Marano.

I marcatori: 17' Borini; 30' Gabbiadini; 39' Stanzani, 60' La Gumina.

SAMPDORIA – PRO PATRIA   3-1 (2-1)

SAMPDORIA (4-3-1): Audero (32′ st Saio); Depaoli (1′ st Paoletti), Ferrari (1′ st Bereszynski), Murru (1′ st Aquino, 8′ st Lotjonen), Giordano (18′ st Barreca); Benedetti (1′ st Malagrida), Yepes (1′ st Askildsen), Verre (1′ st Girelli, 32′ st Vitale); Leris (1′ st Di Stefano), Gabbiadini (1′ st La Gumina), Borini (1′ st Stoppa). A disposizione: Falcone. Allenatore: Pirlo.

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida (1′ st Mangano); Bashi (1′ st Vaghi), Lombardoni (1′ st Saporetti), Moretti (30′ st Olivieri); Piran, Nicco (24′ st Lamperti), Marano (1′ st Caluschi), Pitou (15′ st Zanaboni), Bianchi (1′ st Ndrecka); Castelli (1′ st Parker), Stanzani (1′ st Citterio). A disposizione: Bongini, Bertoni, Ferri. Allenatore: Colombo.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU