Busto Arsizio - 21 luglio 2023, 13:42

VIDEO E FOTO. La pianta nel parco si spezza: una parte crolla sulla strada e sulla recinzione del condominio: «Abbiamo avuto paura»

Le voci a Sacconago: «Mia figlia era appena uscita, per fortuna passava nessuno in quel punto. Da tempo segnaliamo, non abbandonate via Principessa Mafalda»

VIDEO E FOTO. La pianta nel parco si spezza: una parte crolla sulla strada e sulla recinzione del condominio: «Abbiamo avuto paura»

La tempesta sembra frenare un poco la sua furia, ma il pericolo è tutt'altro che scomparso a Busto Arsizio, rione Sacconago. Di lì a poco, crolla un pezzo dell'imponente pianta nel parco di via Principessa Mafalda, si abbatte sulla strada e sulla recinzione del condominio dall'altro lato della strada.

Per fortuna nessuno si trovava in quel punto, anche le auto erano spostate: il pezzo di pianta precipita vicino alle bici. «Ma mia figlia era appena uscita proprio perché sembrava che il temporale si calmasse un poco - dice Vania Culatti - La mia macchina è stata sfiorata. Abbiamo avuto paura. Due mesi fa dopo che avevano potato le piante di villa Gagliardi, ci eravamo detti perché non lo fanno anche in questo parco. Abbiamo segnalato, ripetutamente». L'intensità di questi fenomeni ha colpito duro nel territorio - LEGGI QUI - ma si chiede attenzione dove arrivano segnalazioni.

Luciano Biolo indica un'altra pianta che desta preoccupazione: «Una aveva già fatto dei disastri, ora è successo questo, se avviene il terzo addio». Scongiuri collettivi e una richiesta: «Che vengano effettuati una verifica e una pulizia del parco». Parco già ha altre magagne: dal cancello inaccessibile alla fontanella di ghisa sradicata, con i bambini che vanno lì a giocare con il pericolo di essere travolti.

Ma adesso i timori principali sono legati alle piante: «Vi preghiamo di non abbandonarci, paghiamo le tasse».

GUARDA IL VIDEO

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU