Chi l'avrebbe detto? Forse nemmeno i Santi l'avrebbero previsto. Così, siamo incappati nella sorpresa... piacevole sorpresa, ma occorre "fare di necessità, virtù" - ci dicono dalla Libreria Boragno (via Milano 4 Busto Arsizio) che le copie in dotazione di "Giusepèn e Maria" sono tutte vendute. Chiaro che ci fa piacere. Sorprese così, per ogni Autore, sono... glorificanti.
Che fare ora? - da parte della GMC Editore dedicarsi alla "ristampa" del libro che significa pure "Seconda" o "Terza" Edizione - vuole significare che la Terza Edizione di "Giusepèn e Maria" è dedicata alle Aziende che predispongono i regali per il prossimo Natale e, fra quei regali (e ciò ci ha fatto un piacere enorme) si annovera anche il mio libro che può finalmente andare in casa dei Bustocchi "nativi e lavativi" (non specifico più il vero e autentico significato degli aggettivi) e di chi ama il Dialetto Bustocco da strada.
Quindi, dopo la "esaurita" (nel significato di vendita totale delle copie - il "curiosone" vuole saper quante, ma ciò lo dimostrano i Documenti Fiscali che a lui non devono interessare) Prima Edizione, fa seguito la Seconda Edizione (dedicata alla Ristampa del libro) che sarà pronta per il "dopo ferie" mentre la Terza Edizione (quella dedicata alle Aziende), vedrà la luce il tempo necessario per predisporre le "strenne" di Natale 2023.
Cosa consigliamo, quindi! PRENOTARE presso la Libreria Boragno, la propria copia di "Giusepèn e Maria", magari consentendoci di scrivere in terza pagina, una dedica (quando è gradita), col nome a cui si vorrebbe far giungere un pensiero carino e confacente alla personalità della Persona a cui è diretto il libro - chiaro che le copie del libro saranno tutte firmate. In questo modo, anche la Seconda Edizione di "Giusepèn e Maria" avrà la giusta collocazione.
Le Aziende che volessero aderire all'iniziativa (quella di vedere stampato in COPERTINA il Logo della propria Azienda con la dicitura "copia offerta da + Logo Aziendale) possono fornire la Libreria Boragno del proprio indirizzo con numero telefonico della Persona a cui la GMC Editore si rivolgerà per l'opportuna firma del Contratto di Edizione.
Non aggiungo altro: importante per chi volesse acquistare "Giusepèn e Maria" PRENOTARE la propria copia presso la Libreria Boragno in Busto Arsizio. Il bravo Raffaele Aiani ha accettato di buon grado, l'incombenza e noi con tutto il nostro entusiasmo, lo ringraziamo sentitamente.
(nota di cronaca personale: Giusepèn è felicissimo, Maria, ilare)! Stiamo sorseggiando il Nocino!